Il consumatore odierno – consapevole di ciò che vuole e utilizzatore di molteplici canali – può essere definito “digitale”. Le aziende, informate di ciò, stanno digitalizzando i propri processi di vendita. In poche parole, esse danno sempre più spazio alla vendita digitale.
Sostanzialmente, vengono impiegati degli strumenti digitali al fine di supportare i processi commerciali e aumentare i profitti aziendali.

Ecco come accelerare la vendita digitale 

Di seguito riportiamo alcuni piccoli consigli utili per ottimizzare la tua vendita digitale:

Offri un’esperienza cliente personalizzata.
Proprio grazie a Microsoft Dynamics 365 Sales e Sales Insights potrai ottenere dei risultati strabilianti. Mediante questi strumenti potrai fornire delle esperienze personalizzate su larga scala riducendo, peraltro, i costi del 10% e raggiungendo un gran numero di clienti.
Microsoft Dynamics 365 offre dei consigli basati sui dati ricavati tramite l’Intelligenza Artificiale. Ciò ti permetterà di individuare la migliore azione da intraprendere con i clienti e via dicendo. Non poco, vero?

Disponi di panoramiche complete.
Dovresti godere di una visione completa dei tuoi clienti.
Ciò è possibile grazie alle applicazioni di Dynamics 365: potrai sfruttare le loro capacità che ti permetteranno di rispondere al meglio alle esigenze dei tuoi clienti.
Inoltre, potrai utilizzare l’analisi predittiva di Dynamics 365 mediante cui, ad esempio, riuscirai a capire quando saranno i prossimi picchi di vendita.

Utilizza gli strumenti veramente utili alla vendita digitale.
Sicuramente, anche a causa del COVID-19, le modalità con cui interagiamo quotidianamente sono cambiate.
Allo stesso tempo, le basi che creano delle relazioni con i clienti, la fiducia, la comprensione del business sono dei fattori che – fortunatamente – rimangono invariati.
Ciò che ti resta da fare è utilizzare una serie di strumenti (come Dynamics 365) che potrebbero rivoluzionare le tue vendite e, d’altro canto, adottare delle best practises.

Dynamics 365 dispone di tutte quelle applicazioni necessarie a supportare la tua azienda e a farla crescere nel tempo.

Vorresti scoprire come le applicazioni di Dynamics 365 potrebbero fare la differenza all’interno del tuo business?
Contattaci subito per una prima conf-call gratuita e senza impegno!

Noi di JustCRM – partner certificato Microsoft – ti daremo tutte le risposte di cui necessiti e consigli utili per ottimizzare il tuo business.

Se vuoi approfondire queste tematiche, leggi questi articoli:
👉  Sales Accelerator: come migliorare le vendite
👉  Coltivare la Customer Experience con Microsoft Dynamics 365
👉  Le nuove funzionalità 2020 di Microsoft Dynamics 365