Quando si parla di Smart Working (o di “lavoro agile”) si fa riferimento a una modalità lavorativa – stabilita dal datore di lavoro e il dipendente – non vincolata dal luogo di lavoro o dagli orari. La stessa emergenza legata al Coronavirus ha portato moltissime aziende ad adottare questa nuova filosofia manageriale, già molto più utilizzata da molto tempo in altri Paesi. Ed ecco che entra in scena Microsoft Teams, uno strumento per lo smart working che collabora – a livello tecnologico – con monday.com.

In questo articolo scoprirai qualcosa di più in merito a Microsoft Teams!

Microsoft Teams: il programma per il lavoro da remoto

Microsoft Teams è l’hub per il lavoro in team che potrebbe semplificare lo smart working.
Integrabile con moltissime applicazioni terze e con la suite Office 365 e disponibile da mobile e desktop, è uno strumento che consente di comunicare, chiamare, chattare e collaborare ovunque tu sia e da qualsiasi luogo.

Microsoft Teams può essere definita come una piattaforma di collaborazione e di comunicazione perchè, con pochi e semplici passi, permette di creare un ambiente di collaborazione ad hoc.

  • Chatta. Utilizza le chat di gruppo o, in alternativa, le chat one-to-one per condividere i tuoi pensieri tramite messaggi, emoticon, GIF o adesivi.
  • Chiama. Utilizza le chiamate vocali o le videochiamate di MS Teams per incentivare la collaborazione e risolvere eventuali dubbi e/o problematiche lavorative.
  • Collabora. Condividi e modifica in tempo reale i documenti che desideri (Power Point, Excel, Word).
  • Personalizza. Personalizza MS Teams integrandola con i servizi Microsoft e/o di terze parti a seconda delle tue necessità di business.

Con questa soluzione potrai mantenere tutto il tuo team collegato. Ma non è finita qui!

Microsoft Teams ha legato una partnership tecnologica con monday.com, il Work OS più utilizzato che consente di gestire i team, i progetti e i processi aziendali.
monday.com è il tool  – personalizzabile, flessibile e adattabile ad ogni tipo di business – che potrebbe semplificare il tuo modo di lavorare.
Ti interessa saperne di più in merito a monday.com, MS Teams e la loro nuova partnership che potrebbe  rivoluzionare il tuo business? Clicca qui!