I leader delle vendite stanno affrontando una sfida senza precedenti: cercano di soddisfare le esigenze degli acquirenti gestendo, d’altro canto, un mondo limitato dal COVID-19.

Secondo Gartner, “Prima della pandemia, circa il 46% del tempo di un commerciale B2B veniva investito con un cliente o presso la sua sede di lavoro”. Ora non più.
Mentre le responsabilità dei team di vendita rimangono sostanzialmente le medesime, i meccanismi che i team sfruttano per catturare l’interesse e costruire delle relazioni sono stati portate all’evoluzione.
Ed è qui che entra in scena Sales Accelerator.

In questo articolo scoprirai dei consigli utili per migliorare la produttività delle tue vendite.

Scopri come accelerare il successo delle tue vendite con Sales Accelerator!

Le aziende che imparano a sfruttare il proprio bagaglio digitale e a costruire efficacemente delle relazioni con i propri clienti avranno dei risultati di business estremamente positivi.
Sappiamo che adattare la propria azienda ai processi digitali è difficile. Ma ricordati che questa evoluzione, seppur complessa, getterà le basi un vantaggio duraturo che fornirà ai tuoi team la possibilità di sfruttare i dati e gli strumenti digitale per migliorare l’esperienza del cliente.

La stessa Microsoft, quando le persone hanno dovuto adattarsi rapidamente a COVID-19, è stata in grado di supportare i clienti (senza interruzioni) nelle loro trasformazioni digitali, aiutando coloro che ricoprono ruoli critici: dai centri medici alle istituzioni educative e dai ricercatori ai fornitori di beni essenziali.
Il team Microsoft Digital Sales sfrutta Sales Accelerator – uno spazio di lavoro basato sull’Intelligenza Artificiale di Sales Insights – che consente ai commerciali di ridurre all’essenziale il tempo che dedicano alla ricerca del cliente migliore da contattare.

Tramite Sales Accelerator le informazioni – che verranno raccolte da più fonti – consentiranno al tuo team di vendita di scegliere il miglior approccio con i vostri clienti. Inoltre, riuscirete a vendere in modo intelligente, creando una pipeline solida accelerando il processo di vendita.

Sostanzialmente, Sales Accelerator indirizza il team di vendita verso le vere e proprie priorità.
Con esso:

  • Il tuo team di vendita, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, potrà suddividere l’elenco dei propri clienti in ordine di priorità.
    Ciò consentirà di saper quale miglior lead da contattare. Inoltre, vi sarà una maggiore consapevolezza delle prossime opportunità potendole valutare sulla base delle informazioni di vendita presenti.
  • I responsabili delle vendite, grazie all’utilizzo di una finestra di progettazione, potranno aiutare i commerciali a individuare e definire le priorità delle loro attività giornaliere, potendosi così focalizzare su di esse ed aumentare la produttività delle vendite.

Lo stesso Justin McCarthy – Senior Director delle Vendite Digitali del Team Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Microsoft afferma:

“Sales Accelerator ci offre un’enorme flessibilità per gestire qualsiasi cosa il futuro preveda.”

Dynamics 365 vuole fornire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari per essere pronti per il futuro, eliminando procedure ingombranti ottenendo risultati di business sempre migliori.
Abilitare e configurare Sales Accelerator all’interno di Sales Insights sarà un aiuto in più che fornirai al tuo team di vendita.

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