Ti piacerebbe andare oltre alle solite applicazioni ERP e CRM?

Microsoft Dynamics 365 è ciò che fa per te. Un set di applicazioni aziendali intelligenti in perenne evoluzione semplici, veloci e performanti che ti consentiranno di raggiungere i risultati di business tanto desiderati. 

In questo articolo scoprirai perché gli aggiornamenti di Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Power Platform potrebbero incidere positivamente sul tuo business!

Ti interessa conoscerli? Leggi questo articolo 🙂

Novità Microsoft CRM: come supportare le aziende guidandole verso l’eccellenza.

Scopri le nuove applicazioni e le oltre 400 funzionalità lanciate da Microsoft

Ciò che è sicuro è che la nuova versione 2020 di Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Power Platform è strabiliante! Parliamo di centinaia di nuove funzioni e aggiornamenti che incideranno positivamente sul tuo business!

Ti interessa conoscerli? 

Scopriamo insieme i nuovi aggiornamenti rilasciati da Microsoft

Questi nuovi aggiornamenti arrivano giusti giusti durante una situazione senza precedenti (sia per le imprese che per la società) rappresentata dal COVID-19. 

Ancora una volta l’impegno di Microsoft si conferma quello di supportare le aziende guidandole verso la continuità aziendale.

Ora scendiamo nel dettaglio e capiamo che cosa potrai fare grazie a questi aggiornamenti: 

  • Di’ addio alle interruzioni nel Customer Journey

Le aziende potranno predire il comportamento dei propri clienti grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale puntando così ad azioni di business efficienti. 

Sarà possibile sfruttare le nuove funzionalità di coinvolgimento dei propri clienti in Dynamics 365 Sales, Marketing, Customer Service e Field Service potendo offrire un’esperienza unica e personalizzata

Gli esperti di marketing potranno migliorare le proprie campagne con mail personalizzate e sofisticate, inserendo survey (mediante l’uso di Microsoft Forms Pro) ed utilizzando i dati forniti da Customer Insight proprio per poter migliorare le stesse strategie di marketing. 

Inoltre, potrai supportare i tuoi clienti nel post vendita grazie a funzionalità intelligenti e omnicanali che ti consentiranno di interagire con loro mediante il canale che preferiscono. 

Attraverso le varie funzionalità lanciate da Microsoft, potrai coordinare il tuo team di vendita, marketing e assistenza dimostrando come il Customer Journey possa effettivamente essere caratterizzato da continuità e spontaneità senza alcun tipo di intoppo. 

  • Approccia alle nuove esperienze di vendita al dettaglio

Mediante Dynamics 365 Commerce potrai garantire ai tuoi clienti delle esperienze di acquisto personalizzate e senza interruzioni (sia in canali fisici che digitali). 

Sostanzialmente, potrai usufruire di una soluzione di vendita al dettaglio end-to-end che ti permetterà di fidelizzare i clienti. Garantirai semplicità nelle operazione di vendita (ottimizzate mediante l’Intelligenza Artificiale) e un maggior coinvolgimento dei clienti che potranno scegliere come, dove e quando acquistare grazie alla fluidità tra canali offline e online.

  • Ottimizza la tua catena di approvvigionamento in modo intelligente

Grazie a Dynamics 365 Supply Chain Management potrai ottimizzare la tua efficienza operativa, la qualità del tuo prodotto e la tua redditività sfruttando tutte le informazioni predittive derivanti all’IA e dall’IoT.  

Non dimentichiamoci che Dynamics 365 Supply Chain Management si può integrare con Dynamics 365 Field Service: ciò ti consentirà di risolvere eventuali problematiche in modo automatico riducendo i tempi di inattività della tua produzione! 

Per altro, Microsoft sta per introdurre altre due app altamente impattanti: Dynamics 365 Finance Insights (ti consentirà di utilizzare l’intelligenza artificiale per gestire i tuoi processi finanziari migliorando il tuo flusso di cassa) e Dynamics 365 Project Operations (una soluzione che ti permetterà di gestire i progetti end-to-end accelerando la loro consegna e massimizzando la redditività).

  • Utilizza nuove modalità per analizzare, agire e automatizzare

Mediante Power Automate potrai semplificare le attività potendoti così focalizzare sulle attività più importanti. Tieni a mente che Power Automate offre una soluzione per l’automazione end-to-end che si estende ai sistemi locali e al cloud.

La funzionalità Robotic Process Automation (RPA) di Power Automate ti consentirà di automatizzare i processi legacy e manuali: incrementerai l’efficienza e la precisione, semplificherai l’automazione dei processi aziendali e aumenterai la produttività.

  • Sviluppa le applicazioni che vuoi quando vuoi

Con Microsoft Power Apps e la possibilità di utilizzare la realtà mista, riuscirai a creare delle vere e proprie applicazioni professionali a basso contenuto di codice in modo facile e veloce. 

Potrai lanciare app sfruttando le potenzialità della realtà mista riuscendo a modernizzare i tuoi processi aziendali.

  • Adopera nuove funzionalità in Power BI

Power BI ti consente di visualizzare tutti i tuoi dati e condividere informazioni preziose nella tua organizzazione. I dati (protetti e archiviati anche quando usciranno da Power BI grazie all’integrazione con Azure Synapse e Microsoft Teams) potranno essere visualizzati mediante modalità innovative. Non solo! Potrai accedere a questi dati ovunque tu sia e potrai collaborare con il tuo team creando, per esempio, dei report. 

Microsoft vuole aiutarti a raggiungere degli esiti sorprendenti grazie alle continue funzionalità intelligenti che propone e che potranno supportarti nella guida della tua realtà.

Dynamics 365 cambierà il tuo business! E lo cambierà positivamente!

Vuoi saperne di più?