Cos’è Dynamics 365?

Annunciato da Microsoft nel Luglio 2016, Dynamics 365 è un set di applicazioni intelligenti che permettono a ogni azienda di raggiungere degli ottimi risultati mediante informazioni precise basate sull’IA (Intelligenza Artificiale).

Queste applicazioni – integrabili grazie a un’unica piattaforma cloud – ti consentiranno di rispondere in maniera personalizzata a specifiche esigenze di funzioni, settori e ruoli professionali.

In questo articolo riportiamo una breve panoramica delle applicazioni di business che Microsoft Dynamics 365 offre con cui potrai ottimizzare la tua produttività ovunque e in qualunque momento.

Le applicazioni Dynamics 365

Attraverso Dynamics 365 potrai disporre di informazioni complete per ottenere risultati concreti ed eccellenti che ti permetteranno di accelerare la crescita del tuo business aumentando la tua redditività.

Ecco nel dettaglio la lista delle applicazioni offerte da Dynamics 365:

 

  • Dynamics 365 Sales.

Grazie a questa applicazione potrai espandere la tua produttività di vendita in modo efficiente mediante l’utilizzo di dati di Intelligenza Artificiale contestuali.

Prima di tutto, con Dynamics 365 Sales potrai aumentare la precisione delle tue previsioni di vendita, venire a conoscenza delle esigenze dei tuoi clienti e delle tendenze di mercato e individuare facilmente eventuali trattative a rischio migliorando così le tue performance di vendita.
Peraltro, potrai combinare i dati sulle relazioni e sui processi  (grazie all’integrazione di LinkedIn Sales Navigator) e ottenere dei profili e delle informazioni dettagliate sui tuoi lead potendo sviluppare con loro delle relazioni uniche.

Grazie alla presenza di questa applicazione, riuscirai a dedicare più tempo alle vendite concentrandoti su di esse ed eliminando le attività di routine, riducendo al minimo le attività manuali di inserimento dati e coordinando al meglio vendite e marketing. Non male, vero?

 

  • Dynamics 365 Field Service.

Questa è la soluzione CRM con cui potrai fornire ai tuoi clienti un’assistenza proattiva individuando e risolvendo i loro problemi ancor prima che questi si presentino grazie all’IoT.

Potrai programmare le tue risorse in modo intelligente inoltrando il tuo tecnico più idoneo rispetto all’esigenza di aiuto del tuo cliente e gestire le chiamate di assistenza in ordine di prorità: ciò sarà possibile grazie ai suggerimenti basati sull’Intelligenza Artificiale.
Inoltre, potrai garantire ai tuoi tecnici il tempo e tutti gli strumenti necessari per risolvere eventuali difficoltà al primo intervento: in questo modo riuscirai a ottenere la fedeltà e la fiducia dei tuoi clienti!

 

  • Dynamics 365 Customer Service. 

Con questa applicazione riuscirai a offrire un servizio customizzato e coerente con le aspettative dei tuoi clienti risolvendo in modo tempestivo le loro problematiche.

Ma non è finita qui! Questa applicazione ti permetterà di proporre un servizio clienti efficiente anche grazie al fatto che potrai rafforzare le potenzialità del tuo team.
Ma in che modo? Il tuo team sarà in grado di gestire le richieste quotidiane e di risolvere le difficoltà più complesse grazie ai dati semplificati (presenti in un’unica piattaforma) e alla tecnologia unificata necessaria per offrire esperienze personalizzate. Un grande aiuto, vero?

 

  • Dynamics 365 Marketing.

Questa applicazioni ti consentirà di personalizzare le esperienze del tuo acquirente. Riuscirai ad attrarre i prospect giusti, coordinare il percorso dei tuoi clienti e semplificare la gestione degli eventi.

Peraltro, Dynamics 365 Marketing, ti consentirà di allineare vendite e marketing condividendo le informazioni, aumentando la produttività e agevolando la collaborazione.
Comprenderai al meglio le esigenze dei tuoi clienti migliorando l’efficienza del tuo marketing trasmettendo il messaggio giusto al momento giusto nel canale appropriato riuscendo a instaurare delle relazioni gratificanti.

 

  • Dynamics 365 Project Service Automation.

Dynamics 365 Project Service Automation ti permetterà di creare delle esperienze di progetto eccellenti che ti consentiranno di guadagnare la fiducia dei tuoi clienti.

Mediante degli strumenti collaborativi e produttivi, potrai gestire i diversi progetti (e prevederne la redditività) garantendo tutte le risorse necessarie per attuarli.
Consegnerai ai tuoi clienti dei progetti alquanto redditizi rispettando i tempi stabili e il buget! Non poco, vero?

 

  • Microsoft Power Platform.

Essa è un’applicazione di business (composta da Microsoft PowerApps, Microsoft Power BI e Microsoft Flow) che ti fornirà tutti gli strumenti utili per sviluppare delle soluzioni sia mobile che web.

In particolare, con Microsoft PowerApps creerai delle app legate alle tue necessità di business,  con Microsoft Power BI visualizzerai dei risultati molto utili per prendere delle decisioni veloci e informate e con Microsoft Flow svilupperai dei flow completamente automatizzati fra servizi e applicazioni riuscendo a sincronizzare i file, raccogliere dei dati e ricevere delle notifiche.

In poche parole, grazie a questo strumento riuscirai a implementare delle soluzioni personalizzate impiegando minor tempo e minor risorse, aumentando la produttività e il ritorno degli investimenti potenziando l’efficienza del tuo processo aziendale.

 

  • Microsoft Dynamics AI – Machine learning.

Tramite Microsoft Dynamics 365 AI potrai godere all’interno della tua azienda di tutti i vantaggi che l’Intelligenza Artificiale offre.
Eliminerai i silos aziendali, otterrai informazioni dettagliate e proattive e potrai modificare in modo semplice e veloce le funzionalità che l’IA propone adattandole ai tuoi clienti e al tuo mercato.

Peraltro, è importante evidenziare il fatto che Microsoft ha applicato l‘apprendimento automatico (noto come Machine Learning) al CRM: in particolare è possibile far riferimento a Dynamics 365 Sales Insights, Dynamics 365 Customer Insights, Dynamics 365 Customer Service Insights e Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service.
Sostanzialmente, l’integrazione di algoritmi di Machine Learning all’interno di specifici moduli (Sales, Customer, Customer Service e Virtual Agent) consente di ottenere delle informazioni dettagliate basate sull’Intelligenza Artificiale che ti consentiranno di migliorare le tue performance gestendo la tua azienda a 360°.

L’infografica “Il mondo Dynamics 365”

Applicazioni Dynamics 365

Conclusioni

Tieni a mente che queste applicazioni intelligenti non pongono vincoli: potrai scegliere di inserire all’interno della tua realtà un’unica applicazione oppure un paio o, addirittura, tutte sulla base delle tue necessità.

È evidente come Dynamics CRM racchiuda in un unico set tutto quello di cui un’azienda ha bisogno per evolvere e potenziare il proprio business.
Potrai raggiungere dei risultati strabilianti prendendo delle decisioni intelligenti che ti permetteranno di guidare la tua azienda verso il successo.

Scegli Microsoft Dynamics, scegli una suite composta da applicazioni che offrono diverse funzionalità!

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