Il marketing – che consolida il legame tra l’azienda e il mercato di riferimento – è un elemento essenziale per qualsiasi business. Questo perchè la stessa interazione che un’azienda è in grado di stabilire con i clienti (potenziali e attuali) è molto importante per determinare un aumento della redditività.
Proprio qui entra in scena il CRM (acronimo di Customer Relationship Management), lo strumento essenziale per le business unit aziendali, tra cui il marketing.

Se ti interessa scoprire qual è un ottimo CRM per il marketing e che cosa potresti fare con esso, allora questo articolo fa proprio per te.

Utilizzare il CRM come strumento di Marketing

Il CRM può essere definito come uno strumento di Marketing? Certo che si, ma quale scegliere?

Dynamics 365 Marketing è un’applicazione di marketing proposta da Microsoft. Quest’applicazione – facile da usare e integrabile con gli altri moduli offerti da Microsoft – consente di svolgere una grande quantità di attività.
Vediamole nel dettaglio:

  • Personalizza le esperienze dei tuoi clienti.
    Grazie a Dynamics 365 Marketing potrai aumentare il coinvolgimento dei tuoi utenti. Potrai proporre loro il messaggio giusto al momento giusto sulla base dei loro comportamenti e delle loro preferenze. Non poco, vero? Ma non è finita qui!
    Riuscirai ad attrarre i prospects in linea con il tuo target grazie a campagne mirate che, mediante l’automazione del marketing, potrai creare con estrema velocità. Peraltro, potrai semplificare la gestione dei tuoi eventi tramite un apposito portale web che ti consentirà di gestire tutto ciò che ne deriva (eventuali sessioni, registrazioni, relatori, luogo dell’incontro e via dicendo).
  • Allinea vendite e marketing.
    Con Dynamics 365 Marketing  potrai unificare i dati tra leads, contatti e clienti con il modulo Sales (proposto da Microsoft), ovvero Dynamics 365 Sales.
    L’ottimizzazione della collaborazione tra l’area marketing e sales sarà uno dei fattori che ti consentirà di incrementare la tua produttività. Ciò sarà possibile grazie alla condivisione sicura di tutte le informazioni tenendo nota dell’avanzamento di ogni leads e non solo.
  • Prendi decisioni consapevoli. 
    Riuscirai a migliorare l’efficacia del marketing grazie alla possibilità di creare delle dashboard personalizzate e di verificare i contenuti con i test A/B integrati.
    D’altro canto, potrai utilizzare dei sondaggi di Microsoft Forms Pro per capire meglio le esigenze dei tuoi clienti e prendere, in tal modo, delle decisioni informate.
  • Dirigiti verso la crescita attraverso una piattaforma flessibile. 
    Potrai estendere le funzionalità del marketing tramite l’integrazione con gli ulteriori strumenti che utilizzi quotidianamente e potrai svolgere tutte le tue attività nel pieno rispetto delle normative GDPR grazie alle funzionalità di privacy predefinite presenti all’interno dell’applicazione.

É  evidente: sono molti i vantaggi legati all’utilizzo di Dynamics 365 Marketing.
Potrai migliorare i tuoi risultati di marketing, creare delle relazioni durature, incrementare la generazione di leads, espandere le tue possibilità di vendita e molto altro ancora!

Che aspetti? Ti interessa saperne di più? Contattaci per una consulenza gratuita!
Noi di JustCRM – partner di Microsoft – aiutiamo le aziende a ottimizzare i processi di business grazie alle soluzioni Dynamics 365 fornendo un supporto specialistico in ambito CRM!