Scopri perchè Dynamics 365 Customer Voice può far la differenza!

Qual è la risorsa più importante per chi lavora nel settore bancario? Probabilmente, la risposta è sempre e solo una: il cliente.
Le banche sono portate a dare forte priorità alle esigenze dei clienti, alleviando loro eventuali ansie e rispondendo ai molteplici gusti e preferenze: devono fornire un’esperienza bancaria concentrata su di essi.
E per riuscirci, è necessario essere a conoscenza di che cosa il cliente vuole e desidera dalla banca stessa.
Qui entra in scena Microsoft Dynamics 365 Customer Voice.

In questo articolo scoprirai come Dynamics 365 Customer Voice – una soluzione che raccoglie e tiene traccia delle informazioni maggiormente utili sui clienti – può fare la differenza nella tua banca!

La piattaforma di dati dei clienti per rimanere connessi.

I sistemi di dati frammentati possono creare una visione estremamente disgiunta del cliente, rendendolo difficile da coinvolgere per il feedback.
Al contrario, una soluzione end-to-end (ideale per la gestione del feedback) permette alle aziende di individuare e comprendere ciò che guida un’ottima esperienza del cliente e di agire – al momento giusto – in base ai risultati ottenuti.

Per disporre di una visione a 360 gradi, è necessario unificare i dati dei clienti in tutte le applicazioni e i sistemi aziendali. Tieni a mente che i profili dei clienti possono essere ulteriormente arricchiti con altre informazioni utili, incluse il feedback degli stessi.

Dynamics 365 Customer Voice è ciò che permette alle organizzazioni di acquisire e, d’altro canto, incorporare i feedback in tempo reale all’interno dei normali flussi di lavoro.  Non male, vero? Potrai connettere Dynamics 365 Customer Voice ai sistemi contenenti i dati dei clienti riuscendo a incorporare i feedback acquisiti in una visualizzazione unificata.
Questo sarà possibile raccogliendo, monitorando e assegnando centralmente le informazioni in tutta l’azienda e integrandole perfettamente con le applicazioni line-of-business (come Microsoft Dynamics 365 Sales e Microsoft Dynamics 365 Dynamics) e le piattaforme di dati dei clienti (come Microsoft Dynamics 365 Customer Insights).

Ottimizza il tuo approccio digitale. 
Per comprendere i tuoi clienti li devi ascoltare. Alcuni studi hanno fatto emergere che ben il 90% dei clienti desidererebbe fornire un feedback, mentre solo il 37% ha effettivamente e occasionalmente l’opportunità di farlo e di condividerlo.

Democratizza il feedback dei clienti nelle applicazioni aziendali.
Come ben sappiamo, il mercato bancario è un mercato maturo. E per riuscire a differenziare il proprio servizio proposto ottenendo clienti felici e soddisfatti, ogni banca deve raccogliere i feedback dei propri clienti e democratizzarli.
In poche parole, ogni realtà bancaria deve distribuire i feedback dei propri clienti all’intera organizzazione proprio per riuscire a soddisfare al 100% il cliente.

Fai emergere gli approfondimenti legati a un cliente specifico comprendendo il motivo per cui era insoddisfatto. In questo modo potrai eseguire immediatamente l’azione successiva e migliorativa da intraprendere.
Con una visualizzazione integrata puoi dare priorità ai clienti che mostrano alti livelli di preoccupazione o insoddisfazione risolvendo le problematiche. Peraltro, potrai allocare al meglio tutte le risorse del tuo team tramite la diversificazione del portafoglio clienti. Come ben sai, un feedback fa da ponte tra passato e futuro: comprendendolo al meglio potrai offrire un servizio che risponda a pieno alle esigenze della tua clientela!

👉 Usa Dynamics 365 Customer Voice come soluzione di gestione del feedback. Raccogli e tieni traccia delle metriche dei clienti importanti per la tua azienda!

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