Nonostante il 2020 possa essere definito come un anno senza precedenti, Microsoft è una realtà in continua crescita nel mercato. Attualmente è riconosciuto come leader del settore per l’innovazione di prodotto all’interno dell’interno ciclo di vita del cliente (Customer Lifecycle).

Senza alcun dubbio, l’ultimo anno è stato un anno straordinario per Dynamics 365. Ben il 95% dei nuovi clienti che erano intenzionati a implementare un CRM (Customer Relationship Management) all’interno della propria realtà hanno scelto Microsoft.  Ma non è finita qui. Dati alla mano dimostrano che Microsoft Dynamics 365 Customer Insights è, tra le diverse applicazioni, quella che sta godendo di una crescita esponenziale. 

Scopri il leader nel settore per l’innovazione di prodotto nell’intero Customer Lifecycle

Microsoft è un vero e proprio colosso informatico che investe molto nell’innovazione e nella crescita costante. Nel 2020 è stata nominata leader del settore per l’innovazione di prodotto nell’intero ciclo di vita del cliente. Un titolo di cui Microsoft va molto orgogliosa e che fa da portavoce dell’impegno che la stessa azienda esercita nei confronti dei suoi clienti.
Di seguito, riportiamo alcune analisi che hanno attribuito a Microsoft questo titolo.

Gartner Magic Quadrant: CRM Customer Engagement Center.
Microsoft, per il settimo anno consecutivo, è leader nel Gartner Magic Quadrant di Giugno 2020 per il CRM Customer Engagement Center.
Essa offre funzionalità CEC (Customer Engagement Center) mediante Dynamics 365 Customer Service, Dynamics 365 Customer Service Insights, Power Automate e Power Virtual Agents. Microsoft propone ai propri clienti una piattaforma avanzata, integrabile e che fornisce delle esperienze di servizio clienti basate sull’Intelligenza Artificiale

Gartner Magic Quadrant: Sales Force Automation.
Secondo il Report di Gartner di Luglio 2020, Microsoft è un leader nell’automazione della forza vendita (SFA). La visione del prodotto Microsoft si mira a fornire ai clienti un supporto nella creazione di processi di vendita ottimizzati migliorando, d’altro canto, l’usabilità, le previsioni e la vendita guidata.

Gartner Magic Quadrant: Field Service Management.
Anche nel Gartner Magic Quadrant Field Service Management di Luglio 2020 Microsoft è stata collocata nella sezione dei leader. Microsoft punta alle tecnologie all’avanguardia e ne sono la dimostrazione le applicazioni sulla realtà mista, Microsoft Power Platform e Microsoft Azure IoT. Queste tecnologie hanno permesso di aumentare la produttività ottimizzando le risorse e, conseguentemente, migliorando la soddisfazione dei clienti.

The Forrester Wave ™: Customer Analytics Technologies, Q3 2020.
Questo Report mostra come ogni fornitore aiuta i professionisti nella conoscenza dei clienti (CI, Customer Insights) a selezionare quello in linea con le proprie esigenze.  Forrester ha affermato: “L’elevata soddisfazione dei clienti unita a un rapido successo di mercato rendono Dynamics 365 Customer Insights un’opzione convincente per i professionisti del marketing e CI alla ricerca di una nuova soluzione.”. 

Gli obiettivi di Microsoft: a fianco dei clienti

Microsoft vuole offrire le migliori soluzioni ai propri clienti, instaurando con essi delle relazioni durature. I continui investimenti nell’Intelligenza Artificiale uniti alla visione che guida questo colosso informatico permettono alle diverse organizzazioni di comprendere al meglio il cliente.
Microsoft desidera che i suoi clienti siano in grado di offrire un’ottima Customer Experience sfruttando i dati e catturando le mutevoli esigenze e intenzioni degli stessi clienti senza mettere a rischio la privacy. E, ogni giorno, lavora per proporre nel mercato delle soluzioni sempre più performanti.

Noi di JustCRM, partner certificati di Microsoft, operiamo quotidianamente per far sì che le aziende riescano a lavorare meglio, anticipando e soddisfando le svariate esigenze dei clienti.
Contattaci per una consulenza gratuita! Scoprine di più sul mondo Microsoft e le applicazioni Dynamics 365! Che aspetti?
Con più di 15 anni di attività nel settore, sapremo darti tutte le informazioni che desideri guidandoti verso la trasformazione digitale.