La nuova soluzione tecnologica sviluppata da Microsoft per il CRM (Customer Relationship Management) è Microsoft Dynamics 365, una piattaforma integrata che – in un unico ambiente – contiene tutto il necessario per un’azienda.

Grazie a questo articolo verrai a conoscenza di molte informazioni sul mondo Dynamics 365.

Le caratteristiche di Microsoft Dynamics

Integrando le funzionalità del CRM (Customer Relationship Management) e il sistema ERP (Enterprise Resource Planning), Dynamics CRM è un set di applicazioni aziendali intelligenti che – grazie alle informazioni precise basate sull’Intelligenza Artificiale – permetterà alla tua azienda di rispondere in modo completo alle esigenze di business.

Microsoft propone quattro moduli base Microsoft Dynamics 365:

  • Sales. Implementa un processo di vendita efficiente aumentando la sua redditività mediante informazioni dettagliate avanzate.
  • Marketing. Crea delle ottime relazioni con i tuoi clienti e  indirizza loro dei messaggi personalizzati al momento giusto e tramite il canale corretto migliorando i risultati di marketing.
  • Service. Soddisfa al 100% le aspettative dei tuoi clienti proponendo un servizio personalizzato e risolvendo i problemi in modo proattivo.
  • Field Service. Offri ai tuoi clienti un’assistenza di qualità garantendo ai tuoi tecnici di risolvere i problemi al primo intervento.

Dynamics 365 propone anche moduli aggiuntivi, ovvero Artificial Intelligence, Customer Insight, Forms Pro, Office 365, per far fronte ad ulteriori necessità aziendali.
Inoltre rende accessibili tutte le proprie funzionalità anche per i dispositivi mobili mediante un’applicazione dedicata.
E se per caso non ci fosse copertura di rete? Non dovrai preoccuparti:  potrai accedere e lavorare sui record di Dynamics 365 mediante la modalità offline.  Non male, vero?

É importante ricordare che Microsoft si propone agli utenti lavorando su tre concetti chiave:

  • Produttività. Dynamics 365 si integra perfettamente con Microsoft Flow, Microsoft Office 365, Power BI, Microsoft PowerApps e l’Intelligent Cloud di Microsoft.
  • Scalabilità. Dynamics 365 è flessibile. Le applicazioni proposte sono molteplici e non recano vincoli: potrai decidere di scegliere una sola applicazione, oppure un paio o tutte pagando quelle che effettivamente utilizzi. A te la scelta.
  • Intelligenza Artificiale. Dynamics 365 ha incorporato l’Intelligenza Artificiale all’interno dei suoi moduli per far sì che l’utente possa godere di  informazioni dettagliate e precise che lo portino ad intraprendere delle azioni mirate e proficue.

Il mondo sta cambiando. La tecnologia sta cambiando.
Non rimanere indietro, parti con una marcia in più rispetto alla concorrenza e accelera la crescita del tuo business mediante questa nuova generazione di applicazioni CRM!
Grazie a questo set potrai ottenere maggiori informazioni condivise che ti porteranno a risultati nettamente migliori.

Noi di JustCRM siamo un team di esperti che si occupa del mondo Dynamics 365 e siamo pronti ad aiutarti ad ottimizzare i tuoi processi di business! Che aspetti? Contattaci per una consulenza gratuita!
Non te ne pentirai!